Seguimi su Libero Mobile

sabato 23 luglio 2011

Tapenade di olive verdi e nere (oh, douce Provence...)

La vera tapenade provenzale è simile a una crema, questa mia versione è un po' più grossolana, perchè mi piace sentire i pezzettini di oliva.

Ho usato:
  • 100 gr di olive verdi snocciolate
  • 150 gr di olive nere snocciolate
  • 6 filetti di acciuga
  • 2 spicchi d'aglio
  • una tazzina di olio extravergine di oliva
  • peperoncino in polvere
  • sale

Ho messo tutto nel frullatore e ho lavorato fino ad ottenere la consistenza che mi piaceva. Volendo, si può frullare di più e aggiungere ulteriore olio.
Poi si spalma sul pane fresco e croccante (una baguette, per esempio) e si mangia con provenzale felicità.

Il commento della copiona: nessun commento, è buona e basta ;-)

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin