Seguimi su Libero Mobile

sabato 25 giugno 2011

Insalata di pomodori e anguria


Ho ritrovato, mettendo a posto le mie ricette di carta, una raccolta di insalate che risale a molti anni fa e che mi era arrivata da una mailing list americana.
Potevo resistere dal provarne subito una, che include la mia frutta estiva preferita?

Ho usato:

  • pomodori da insalata non troppo maturi
  • anguria
  • basilico
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • aceto di Xeres (si può anche non mettere)

Ho tagliato i pomodori a pezzetti, dopo averli lavati e li ho conditi subito con olio extravergine di oliva, sale e un cucchiaio scarso di aceto.
A parte, ho tagliato a pezzi l'anguria e l'ho unita ai pomodori.
Ho aggiunto abbondante basilico freschissimo, stracciato con le mani e ho servito subito.

Il commento della copiona: freschissima! Bisogna farla però un istante prima di andare a tavola, perchè altrimenti si forma troppo liquido.
Grazie a Tommy per la foto ;-)

1 commento:

Giovanna ha detto...

Fresca ed estivissima la tua insalata, l'accoppiamento pomodoro anguria deve essere buonissimo, da provare!!!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin