Seguimi su Libero Mobile

domenica 26 giugno 2011

Insalata di pesche e pomodori al coriandolo (post sensuale di inizio estate)

Mi piacerebbe definirla afrodisiaca, questa insalata, perchè è succulenta e rinfrescante quanto serve per precedere un incontro amoroso estivo, all'ombra di un padiglione segreto, mentre il sole del primo pomeriggio picchia forte.
C'è dentro la cipolla cruda, però e questo potrebbe essere motivo di raffreddamento degli incanti sensuali. A meno che non sia consumata in egual misura e medesima soddisfazione da tutti e due (o tre, o quattro... qualcuno potrebbe gradire incontri più affollati): a quel punto, questa insalata avrà dispiegato tutti i suoi profumi in modo imparziale e il godimento sarà a portata di mano.

Ho usato:

  • 6 pomodori oblunghi da insalata, non troppo maturi
  • 6 piccole pesche noce
  • un bel mazzetto di coriandolo fresco
  • cipolla di Tropea
  • olio extravergine di oliva
  • sale

Ho fatto a pezzi non troppo piccoli pomodori e pesche e ho aggiunto qualche anello di cipolla di Tropea: la quantità la lascio al gusto personale, ma non deve sovrastare il sapore degli altri componenti.
Ho tritato con le forbici il coriandolo e l'ho aggiunto al resto degli ingredienti. Ho condito con olio e sale e servito subito.

Il commento della copiona: sapori sorprendenti e decisi, davvero una bontà!

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin