Seguimi su Libero Mobile

domenica 13 settembre 2009

Crostini con cipolla, arancia e tapenade di olive nere


(questi dovevano essere un'altra cosa, ma ho cambiato in corsa)

Ho usato:

  • pane toscano abbrustolito in forno
  • olio extravergine di oliva
  • spicchi d'arancia pelati al vivo
  • anelli di cipolla di Tropea
  • tapenade di olive nere (quella avanzata da questa preparazione)

Sulle fettine di pane, ho messo anelli di cipolla, un pezzetto di arancia e un pochina di tapenade.
Ho condito con olio extravergine di oliva.
Pronti!

Il commento della copiona: le bruschette con l'arancia sono tradizionali, anche se poco conosciute, a Sansepolcro. Io le ho mangiate la prima volta, qualche anno fa, a casa di mio cugino e mi erano piaciute tantissimo, ma non le avevo mai rifatte. Poi ieri mi è tornata in mente l'insalata di arance, cipolle e olive nere che adoro mangiare in inverno e ho provato a mescolare un po' di cose, con un risultato direi soddisfacente.

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin