Seguimi su Libero Mobile

martedì 14 aprile 2009

Biscotti d'avena al doppio cioccolato con ciliegie


(ancora dalle mie mailing list... i migliori biscotti vengono da lì)

Fatti 8 febbraio 2009

Se li volete rifare, ecco la ricetta...

Servono:

1 cup di zucchero
1 cup di burro morbido
1/4 cup di latte
poche gocce di estratto di mandorle
1 uovo
1 + 3/4 cup di farina
1/3 cup di cacao amaro
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1 cup di fiocchi d'avena (tipo i Quaker's)
1 cup di gocce di cioccolata
1 cup di ciliegie secche (non candite e neanche sciroppate!)

Accendere il forno a 180°. Montare il burro con lo zucchero, il latte, l'uovo e l'estratto di mandorle (io ho usato la frusta a gomitolo del Bohmann).
Poi aggiungere il resto degli ingredienti, incorporando bene (ho usato qui il gancio A del Bohmann).
Si prende poi l'impasto a cucchiaiate e si mette sulla placca da pasticceria rivestita di carta forno, spaziando un po' l'uno dall'altro.
Si cuoce per 12-13 minuti fino a quando l'aspetto dei biscotti non è più lucido e si sono rassodati.
Togliere subito dalle placche e far raffreddare su una gratella o su un cesto di vimini, come faccio io.

Il commento della copiona: sono bruttini da vedere, anche perchè immaginavo che si sarebbero assestati durante la cottura, e non ho curato troppo l'estetica ma sono buonissimi :-D

Nessun commento:

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin